Roma Alta Roma: sfilate di moda dedicate a stilisti emergenti

All’interno del panorama delle sfilate di moda in Italia, anche Roma può vantare la sua fashion week.

Si tratta, a dire il vero, di una realtà che esce dai circuiti delle sfilate di moda in ltalia dedicate al fashion più blasonato dei grandi brand e della maison internazionali.
Con Roma Alta moda si dà vita ad un evento dedicato esclusivamente a giovani e stilisti emergenti, operanti sia nel campo dell’abbigliamento, che della produzione di accessori. Un aiuto decisamente importante, in un settore tradizionalmente molto competitivo quale è quello della moda, soprattutto in Italia, dove la tradizione creativa esprime da sempre una grande varietà di talenti.

Ma Roma Alta moda non è solo l’occasione per far sfilare le proprie creazioni: è anche un’opportunità per trovare sostegno promozionale e organizzativo per far crescere la propria attività di stilista.

Le giornate della moda di Roma sono un classico esempio di come le sfilate non siano più di interesse esclusivo solo per addetti ai lavori, ma diventino un momento in cui la creatività incontra altri mondi.

Sperimentazione ma anche volontà di proteggere e valorizzare made in Italy e tradizione dell’alta sartoria italiana.

Roma Alta moda con le sue sfilate è la passerella ideale per emergere e incontrare buyer e investitori qualificati pronti a iniettare un sostegno reale al proprio talento.
Sfilate di moda a parte, infatti, questa manifestazione consente di ricevere un vero e proprio servizio di tutoraggio che può rivelarsi determinante per trasformare la propria passione in una vera attività imprenditoriale.

Grazie alla collaborazione con Vogue Italia, Roma Alta Moda ha dato vita a Who is on next, vero contest creativo per premiare e promuovere il talento e l’attività di chi può già vantare una sua produzione interamente made in Italy.

La collaborazione con le più importanti scuole di moda in Italia, fa il resto per creare quelle sinergie così decisive per far crescere e fare emergere i tanti talenti presenti a livello internazionale

Roma Alta moda: il calendario delle sfilate in Italia 2019

Roma Alta Moda giunge quest’anno al suo decimo anno di attività. Appuntamenti che, come nella tradizione delle manifestazioni dedicate alle sfilate di moda, si tengono due volte all’anno, per presentare le collezioni autunno-inverno dell’anno successivo e quelle primavera- estate.
Le prossime sfilate di Roma Alta Moda si svolgeranno tra il 4 e il 7 luglio 2019.

Sede di questo grande evento e il PratiBus district di Roma, un grande contenitore di 5000mq in cui si svolgono le sfilate e i principali incontri della manifestazione ufficiale. Si tratta, nel caso di PratiBus District, di un esempio virtuoso di recupero e riconversione di spazi urbani rigenerati grazie alla moda in modo creativo e perfettamente integrato con la cornice urbana di riferimento.

Anche quest’anno le sfilate saranno uno fra i tanti eventi proposti da Roma Alta moda, visto che i giorni dedicati al Fashion coinvolgono la città, entrando nelle sue boutique, spazi d’arte e locali, in cui stilisti ed artisti emergenti potranno incontrare, scambiare idee, presentare le proprie creazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *